Seminario a Bagno di Romagna- 24/03
- info6246712
- 21 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Confcommercio imprese per l'Italia-comprensorio cesenate, in collaborazione con l'Accademia del Clima e con il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna, ha organizzato lunedì 24 marzo dalle 15,30 alle 18.30 a Bagno di Romagna presso il Palazzo del Capitano un seminario su "L'Adattamento al cambiamento climatico nelle aree collinari e dell'Appenino della Romagna".
Il seminario sarà l'occasione per riflettere su come le aree interne del comprensorio cesenate devono adattarsi ad un clima profondamente cambiato, in cui eventi meteo estremi come le disastrose alluvioni che hanno martoriato negli ultimi due anni la nostra regione si alternano ad ondate di calore estive che mettono a dura prova la vita soprattutto nelle città, imponendo un ripensamento complessivo dell'organizzazione e uso del territorio, delle sue risorse, delle attività economiche, incluse quelle commerciali e turistiche.
Il seminario prevede interventi introduttivi da parte di Augusto Patrignani, presidente di Confcommecio Imprese per l'Italia Provincia di Forlì-Cesena, Enrico Spighi, Sinadco di Bagno di Romagna, e Luciano Natalini, ideatore e coordinatore dell'Accademia del Clima.
La relazione tecnico-scientifica sarà svolta dal Prof. Filippo Magni, docente di Pianificazione Urbanistica e Territoriale presso lo IUAV-Università di Venezia. Dopo le domande del pubblico, le consclusioni saranno svolte da Giuseppe Crociani, Presidente di Confcommercio Bagno di Romagna.

La patecipazione delle imprese e dei cittadini è aperta a tutti ed è gratuita
コメント