CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionisti, manager, docenti universitari, dirigenti pubblici, studiosi e cittadini che hanno condiviso, ciascuno nel proprio ambito, i valori per un sistema funzionante e sostenibile, tramite lo sviluppo di progetti e politiche regionali, comunitarie ed internazionali.

ASSO vuole porsi come luogo di confronto di idee fra i soci, ma anche tra la società e il mondo esterno, i decisori pubblici e gli operatori.

COME LAVORIAMO

ASSO riunisce, con l’approvazione di un calendario di incontri, i propri sostenitori, per discutere di temi specifici.

Le riunioni sono organizzate secondo una metodologia di presentazione di un tema e discussione collettiva con l’utilizzo di strumenti e moderatori approvati.

COSA FACCIAMO

ASSO redige progetti da presentare su call di finanziamento pubblico a livello regionale nazionale e comunitario. Sui progetti finanziati fornisce attività di assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione.

Questa attività è realizzata per soggetti pubblici (Comuni, Università, Regioni, Centri di Ricerca, Associazioni, Enti locali) e per soggetti privati (imprese, studi e società)